zampotta.it nomina Piubello Pet Shop di San Bonifacio Verona come negozio del mese

ZAMPOTTA.IT NOMINA PIUBELLO PET SHOP COME NEGOZIO DEL MESE

Marzo 2023:  il nostro negozio Piubello Pet Shop di San Bonifacio (Verona) è stato nominato come negozio del mese dall’importante rivista del settore pet zampotta.it

Servizio su misura: eventi sul punto vendita, investimenti nel restyling, attenzione al cliente. Trasformarsi e differenziarsi per essere competitivi

Siamo a San Bonifacio (indicazioni stradali), punto strategico a mezz’ora di strada fra Verona e Vicenza. Una zona ricca di storia, di tradizioni agricole e di amore per gli animali. Andiamo a visitare Piubello Pet Shop, una realtà che ha adattato il proprio profilo al mercato in cui si è posizionata e alla situazione che nel tempo si è trasformata.

Ad accoglierci sono Gianni e Riccardo Piubello, padre e figlio, che proseguono innovando l’attività di famiglia creata nel 1947 dal nonno Luigi come negozio a servizio dell’agricoltura.

Gli anni seguenti hanno visto prima il passaggio al settore giardinaggio e poi a quello del pet. Grazie a questa strategia di adattamento e trasformazione, Piubello Pet Shop è riuscito a superare tutte le crisi economiche di questi lunghi anni e a diventare una presenza affermata, moderna e competitiva nel panorama pet della zona.

Acquariologia, investimenti sul restyling

Settecento metri quadrati di pet shop, più di cento di toelettatura con annesso self-service gestiti dalla figlia Francesca e dal suo compagno Stefano, un ampio parcheggio… e in più cortesia, amore, professionalità e competenza. Il fiore all’occhiello è il reparto acquariologia da poco rinnovato, un vero e proprio investimento che attraverso il restyling ha permesso di rinnovare l’arredo e rendere più funzionale la fruizione degli spazi da parte del cliente, in modo da rendere l’esperienza dell’acquisto un momento coinvolgente e attrattivo. Acquari di aspetto esotico, di acqua dolce e marina, facili da gestire, con coralli, pesci, piante acquatiche, rocce e legni che rendono l’acquario naturale e appariscente. “Importiamo direttamente pesci e coralli da tutto il mondo” spiega Riccardo Piubello. “Inoltre, i nostri punti di forza sono il supporto e la consulenza. Progettiamo e installiamo qualsiasi tipologia di acquario e offriamo un servizio di manutenzione e assistenza periodica ai nostri clienti acquariofili” (scopri i nostri servizi Piubello Fish).

In negozio o su WhatsApp (scrivici qui)

“Una cosa di cui siamo molto orgogliosi è che il nostro negozio” – ci spiega Gianni Piubello – “è gestito da un gruppo di ragazze e ragazzi giovani molto preparati e professionali, sempre disponibili a dispensare consigli utili senza sostituirsi alla consulenza del veterinario”. Spesso basta un semplice messaggio su WhatsApp (scrivici qui). Una modalità molto facile, rapida e accessibile che viene ampiamente utilizzata da noi per entrare in contatto con il cliente e rapportarsi con lui per ascoltare le sue esigenze e offrire assistenza in tempo reale.

Il valore dell’esperienza d’acquisto (le nostre recensioni)

Visitando gli altri reparti troviamo un ambiente accogliente con una scelta molto vasta di prodotti, alimenti, accessori e abbigliamento dedicati a cani, gatti, roditori e volatili. Anni di esperienza e di specializzazione nel settore e la continua ricerca sul mercato europeo e internazionale, permettono a Piubello Pet Shop di offrire un servizio che va oltre il semplice acquisto. La nostra mission è quella di seguire il cliente e conoscerlo a fondo, per consigliarlo sul prodotto da acquistare in base alle esigenze del suo pet e aiutandolo nella lettura dell’etichetta”, aggiunge Riccardo. Il proprietario viene da noi perché si fida dei nostri consigli e trova un ambiente familiare, dove pulizia e ordine la fanno da padroni. Non mancano poi coccole, premietti e carezze da parte dei nostri ragazzi. Inoltre proponiamo sempre offerte e promozioni su un’ampia gamma di prodotti e gratifichiamo l’acquirente grazie all’utilizzo della tessera fedeltà.

Idee originali in negozio

Altro motivo di attrazione per il cliente sono gli eventi organizzati nel corso dell’anno, che hanno l’obiettivo di differenziarsi dalla concorrenza, fidelizzare il cliente, far parlare di sé, essere punto di riferimento sul territorio e creare qualcosa che possa diventare virale attraverso i social. Sono molteplici le occasioni da sfruttare con sconti speciali su tantissimi prodotti: San Valentino, l’inizio della primavera e dell’estate, la giornata di Halloween e in particolare la vigilia di Natale, quando è presente un vero Babbo Natale accompagnato da due elfi che posano per un simpatico selfie con amici a due e quattro zampe. Più volte l’anno vengono inoltre organizzate giornate di raccolta di alimenti per canili e gattili e all’esterno del negozio, in collaborazione con il Centro Cinofilo, vengono spesso presentate attività come agility e dog dance.

Piubello Delivery

Simpaticamente (anche questo è un elemento importante dell’esperienza d’acquisto per il cliente) il servizio di consegna a domicilio è stato denominato “Piubello Delivery” (scopri di più) ed è proprio studiato “su misura” per andare incontro alle necessità di tutti: dai più vicini ai più lontani, con consegne sia nella zona del veronese e del vicentino, che anche in tutta Italia.

Online per lanciare il brand

Obiettivi futuri? “Siamo presenti sui social come Instagram, Facebook e TikTok anche pensando alle vendite online. Pensiamo che possano rappresentare strumenti utili per offrire informazioni e far conoscere i nostri prodotti a nuovi possibili acquirenti anche più lontani”.

Redazione zampotta.it

Bosss2021